L’evoluzione di Guandong continua sul web

supporti –

È online il nuovo modello di sito multimediale e dinamico di Guandong ideato in chiave person-to-person per essere sempre al fianco dei propri clienti

Il progetto del nuovo sito è basato su un innovativo modello web multimediale e dinamico, concepito e sviluppato con il supporto di Nutcracker e dei suoi professionisti Giuliano Noci - ordinario di marketing al Politecnico di Milano e Prorettore del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano - e Andrea Boaretto - Head of Marketing Projects della School of Management del Politecnico di Milano e docente di Marketing Multicanale presso MIP Politecnico di Milano.
Il nuovo sito www.guandong.eu rappresenta un ulteriore tassello nella strategia evolutiva di Guandong, con un approccio person-to-person che ben si riflette nella site map. In linea con questo obiettivo anche la nuova strategia commerciale, che prevede la firma di accordi a livello territoriale per la distribuzione in esclusiva del range di supporti per la visualcom a marchio Guandong, e l'impegno profuso in R&D.
Caratterizzato da una grafica minimale e da una navigazione immediata, il nuovo sito è stato ideato all'insegna della semplicità per una ricerca agevolata, vero “core” di Guandong. Ed ecco la prima grande novità online: in chiave “cliente-centrica” è stata studiata una doppia possibilità di ricerca, per prodotto e per applicazione. In questo modo il cliente già fidelizzato può subito cercare il supporto per nome. Al tempo stesso gli utenti meno esperti possono trovare con facilità un elenco dei prodotti adatti alla specifica realizzazione. Stesso obiettivo per l'introduzione di un'apposita sezione dedicata alle applicazioni: cliccando sull'ambito di proprio interesse è possibile scoprire tutte le soluzioni correlate disponibili in gamma. 
Facilità di navigazione, dunque, ma anche trasparenza, che si riflette nella volontà di descriversi con estrema chiarezza in tutto il sito. Dalla sezione dedicata al team Guandong, presentato online con foto e contatto diretto, all'introduzione del customer care via Skype, con opzione “call & chat” per dare ancora più immediatezza alle comunicazioni. E ancora video istituzionali e di prodotto, con interviste al management e descrizioni approfondite dei supporti, visualizzabili anche dal nuovo canale YouTube dell'azienda.

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