Litorama Group e Deaprinting unite nel nome dell’arte

stampa digitale –

Litorama Group e Deaprinting Officine Grafiche Novara 1901, storiche aziende del settore grafico italiano, hanno sottoscritto un accordo commerciale per l’acquisizione sul mercato internazionale della produzione di libri d’arte e di grande formato

Questo accordo rende possibile la condivisione dell'esperienza commerciale di Deaprinting e di quella produttiva del Gruppo Litorama.
Nel 2010 la Loce Srl ha siglato un accordo di esclusiva con Deaprinting Officine Grafiche Novara 1901, concretizzando una collaborazione che ha dato una fondamentale spinta a Deaprinting nell'ambito del fuori formato. Mauro Loce, Amministratore Unico della Loce srl, di indiscussa conoscenza del settore, è stato infatti protagonista nella gestione della realizzazione da parte di Deaprinting del Corano più grande del mondo.
Quasi contemporaneamente invece Litorama Group, azienda specializzata nella produzione di libri d'arte e fuori formato, realizzava la stampa dell'atlante “Earth
Platinum”, che ha conquistato il primato di libro più grande del mondo.
Con queste opere monumentali le due aziende sono state quindi protagoniste di due progetti unici, avendo entrambe realizzato due libri di eccezionali dimensioni (formato pagina 150x200) entrati nel Guinness dei primati.
La potenzialità produttiva delle due aziende, con le migliori tecnologie presenti sul mercato, è in grado di esprimersi al meglio partendo da formati 70x100 fino ai grandi formati. La confezione è garantita da due importanti e storiche legatorie: quella di Deaprinting, specializzata in cataloghi, libri commerciali e cartonati, e la Legatoria LEM, specializzata in libri d'arte di grande e fuori formato.
Grazie alle sinergie produttive e commerciali che potranno esprimere questo accordo, saranno valorizzate anche l'esperienza e l'artigianalità del “Made in Italy”.

Pubblica i tuoi commenti