Mimaki a Drupa: anteprima assoluta

eventi –

Mimaki Europe ha rivelato in questi giorni di Drupa la seconda ondata di innovazioni tecnologiche previste per il 2012. In particolare in anteprima assoluta JFX500-2131, la nuova generazione di flatbed UV LED inkjet

Altri grandi protagonisti allo stand Mimaki, JV400LX, la stampante wide format che monta inchiostri Latex, e JV400SUV, l'inkjet con inchiostri Solvente/UV.
Mimaki, rappresentata in Italia dall'importatore esclusivo Bompan, presenta, inoltre, il Sistema Easy Direct Print per l'allineamento automatico, uno strumento rivoluzionario che aumenta l'efficienza produttiva e semplifica il lavoro dell'operatore. Allo stand Mimaki grande spazio alle realizzazioni in tempo reale di applicazioni a elevato valore aggiunto, tra cui la stampa di etichette speciali pre tagliate.
“Siamo entusiasti di come il mercato stia rispondendo al grande impegno di Mimaki nella ricerca di soluzioni sempre all'avanguardia e che rivoluzionano i metodi di lavoro.” - commenta Rachele Bompan, Marketing Manager di Bompan.
In particolare la nuova JFX500-2131 riassume la potenza della velocità e del controllo.
Dotata di teste di nuova concezione, JFX500-2131 è garanzia di risultati ad alta velocità con qualità al top: fino a 60 mq/h in modalità quattro colori e fino a 50 mq/h con inchiostro bianco. Una soluzione che riproduce alla perfezione ogni dettaglio fino al carattere corpo 2 perfettamente leggibile. Il piano di grandi dimensioni - 210 x 310 cm - permette la stampa diretta di un'ampia varietà di materiali fino a 10 cm di spessore. Al tempo stesso la tecnologia UV LED assicura maggiore efficienza del processo di polimerizzazione anche alle alte velocità. Il tutto con l'aggiunta di una vasta scelta di ink rigidi o flessibili, selezionabili in base alla tipologia di lavoro da eseguire. Tra gli altri plus, le credenziali ambientali di JFX500-2131, grazie all'utilizzo delle lampade LED eco-friendly che, oltre a durare di più, consentono un considerevole risparmio energetico. Inoltre, gli inchiostri UV LED, che praticamente non generano VOC (componenti organici volatili), contribuiscono alla creazione di un ambiente di lavoro sano e sicuro. Anche il processo di stampa è più efficiente, avendo la possibilità di utilizzare materiali di più grandi dimensioni.

Pubblica i tuoi commenti