Nuovi inchiostri inkjet UV di Fujifilm

inchiostri –

Fujifilm annuncia il lancio di una serie di nuovi inchiostri a Fespa Digital, destinati a svariate applicazioni; una gamma di prodotti che consentirà ai fornitori di servizi di stampa di creare opportunità di business in nuovi ambiti, sfruttando l’hardware per grande formato già esistente

La divisione Fujifilm Speciality Ink Systems (FSIS), con sede a Broadstairs, nel Regno Unito, è da 15 anni azienda protagonista nella tecnologia inkjet UV. Tudor Morgan, Systems Marketing Manager di FSIS, commenta: “15 anni fa siamo stati i primi a brevettare un inchiostro UV e ad oggi siamo titolari del maggior numero di brevetti per questa tecnologia rispetto a qualsiasi altra azienda. In tutti questi anni abbiamo lavorato sodo con i principali OEM del settore affinché l'inchiostro UV diventasse la prima scelta per le macchine per il grande formato in termini di qualità e prestazioni.”
Sulla base di questo patrimonio di competenze riconosciuto dal settore, FSIS ha lavorato fianco a fianco con la divisione R&D della casa madre di Tokyo allo sviluppo di una serie di inchiostri di prossima generazione destinati ad applicazioni più creative, quali realizzazioni industriali, ma anche a strumenti di comunicazione POP, un settore dove già l'azienda è ben affermata.
“Con la nostra lunga esperienza nella tecnologia UV possiamo dimostrare alle aziende del settore che siamo in grado di comprendere perfettamente i requisiti di ogni singola esigenza applicativa. La chimica necessaria per ogni specifica formulazione di inchiostro è unica, esclusiva, e il nostro team è sempre alla ricerca di formulazioni innovative, a prova di futuro”, in grado di offrire anche un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto alle soluzioni attualmente sul mercato” prosegue Tudor.

Quattro saranno i nuovi inchiostri che Fujifilm presenterà a Fespa, tutti studiati per ottenere risultati qualitativamente migliori in tempi più rapidi, offrendo al contempo maggiore versatilità. Questi nuovi inchiostri, idonei per una vasta gamma di potenziali applicazioni, offrono alle aziende un'ampia scelta se abbinati all'acquisto di macchinari, offrendo al contempo agli utilizzatori finali maggiori opportunità.

Pubblica i tuoi commenti