Océ Arizona 318 GL UV: qualità e versatilità

stampa digitale –

Océ ha annunciato il lancio della nuova stampante flat bed UV di grande formato Arizona 318 GL

L'Arizona flat bed UV entry-level, presentata allo stand di Océ al Fespa Digital 2012 di Barcellona di fine febbraio, 
è una soluzione progettata per i piccoli fornitori di servizi di stampa di grande formato che intendono entrare nel mercato della stampa UV di alta qualità su materiali rigidi.
Il sistema di stampa Océ Arizona 318 GL offre la qualità di stampa tipica della piattaforma Arizona, la stessa che caratterizza la soluzione Océ Arizona 360 GT, a un prezzo tagliato sulle esigenze degli ambienti di stampa a bassi volumi - mantenendo anche la stessa versatilità di applicazioni. Il suo prezzo è posizionato intorno al 35% in meno rispetto al modello per medi volumi Océ Arizona 360 GT.
La nuova nata è progettata per produttori di insegne, piccoli fornitori di servizi di stampa, reprografi e per tutti i professionisti del mondo grafico che abbiano l'esigenza della qualità e delle funzionalità di un vero sistema flat bed, ma che non sono in grado di affrontare un investimento troppo impegnativo a livello economico.
La nuova soluzione di stampa di grande formato è in grado di stampare su supporti rigidi fino a 1,25 x 2,5 metri e fino a 48 mm di spessore, ed è progettata per produrre le più diverse e innovative applicazioni del segmento display graphics. Il design della nuova Arizona è quello di un'autentica flat bed in grado di mantenere perfettamente fermo il supporto su un piano aspirante che garantisce la perfetta tenuta del registro. L'architettura di un vero flat bed consente la stampa da margine a margine del supporto completamente al vivo, la produzione di più panelli contemporaneamente, la stampa fronte/retro a registro e la stampa di più lastre affiancate per la produzione di grandi insegne, tutte applicazioni che sarebbe difficle produrre con un sistema che sposta i media sul piano di stampa. Tra le caratteristiche che fanno di Océ Arizona 318 GL un vero flat bed ci sono anche la possibilità di stampare supporti con forme irregolari o non quadrate, supporti pesanti, materiali inusuali come il vetro, o con superficie irregolare come il compensato o la tela incorniciata.

Pubblica i tuoi commenti