Pixartprinting e le nuove frontiere del textile

web to print –

In Pixartprinting la prima installazione italiana di Rhotex, la stampante industriale per soft signage firmata Durst

Il textile è un mercato in grande fermento, con un forte potenziale di crescita. Lo conferma Pixartprinting che registra un +72% in questo mercato nell'ultimo anno. Per far fronte alla crescita della domanda, rispondendo con tempi di consegna certi e standard qualitativi elevati, l'azienda punta sull'affidabilità e la produttività della tecnologia Durst con la prima installazione italiana di Rhotex, stampante dalle prestazioni industriali per supporti textile.
“Da tempo stiamo notando come i clienti scelgano sempre più spesso il tessuto in alternativa al banner. Certamente i vantaggi sono molteplici: può essere smaltito più facilmente nel secco, a differenza del banner; inoltre è leggerissimo, può essere piegato, tirato, riusato e trasportato senza problemi” afferma Alessandro Tenderini, direttore generale di Pixartprinting.
La presenza in diversi Paesi europei e l'interazione multicanale con i clienti garantisce a Pixartprinting un osservatorio privilegiato che consente all'azienda veneziana di rispondere prontamente ai trend di mercato, anticipando le tendenze. “La scelta di supporti 'green' quali il tessuto non è soltanto una moda, ma piuttosto una necessità: in molti Paesi europei, infatti, esistono leggi molto restrittive sullo smaltimento e il riciclo, ed è per questo motivo che il textile sta progressivamente sostituendo materiali come il PVC”, attesta Tenderini.
Le applicazioni del tessuto nel mondo pubblicitario e promozionale sono molteplici: flag, supporti per fiere ed eventi, striscioni, drappi ed espositori. “Dal 2007 abbiamo introdotto il textile nella nostra gamma. In questi anni la domanda è cresciuta esponenzialmente, tanto da richiedere un rafforzamento della nostra capacità produttiva. Abbiamo analizzato a fondo le proposte disponibili sul mercato, ma Rhotex è l'unico sistema progettato per applicazioni industriali che ha tutte le caratteristiche di cui necessitiamo: produttività 24/7, qualità dell'immagine, affidabilità, automatizzazione di processo. Una stampante in grado di assicurare performance in linea con gli standard da noi richiesti, con il valore aggiunto di importanti economie di scala lungo la filiera produttiva che si traducono in prezzi competitivi per i nostri clienti”.
Fino a 110 mq/h, 600 dpi, 6 colori. E ancora: luminosità delle immagini, nuance vibranti ad alto impatto visivo ottenute con inchiostri a base acqua eco-compatibili, riciclabili e smaltibili, inodore, ignifughi e garantiti 2 anni per applicazioni outdoor su bobine di grandi dimensioni. Il tutto senza richiedere il presidio dell'operatore. Questi i plus che fanno di Rhotex la prima stampante a getto d'inchiostro per il settore del soft signage industriale.

Pubblica i tuoi commenti