Pixartprinting presenta il nuovo concept dell’Upload & Print

In occasione del Southern European Print Congress 2015, evento internazionale che ha visto riunite a Barcellona le tre associazioni Fespa…

In occasione del Southern European Print Congress 2015, evento internazionale che ha visto riunite a Barcellona le tre associazioni Fespa España, Fespa France e Siotec, Pixartprinting è stata testimonial presentando la propria case history di successo, in linea con il titolo dell’evento “The WOW effect of printing”.

Davanti a una platea di addetti ai lavori, supplier e opinion leader, Andrea Pizzola, Sales & Marketing Director Pixartprinting, ha tenuto uno speech intitolato “Upload & Print, the international market of a simple idea”. Ripercorrendo le tappe principali dell’azienda veneziana, che da un’attività prettamente local è passata in pochi anni a operare capillarmente in tutta Europa, l’intervento si è focalizzato sugli asset aziendali strategici che hanno permesso la trasformazione che Pizzola definisce una “simple idea”.

Oggi, infatti, la nuova frontiera tracciata da Pixartprinting nella fornitura online di servizi di stampa è quella dell’Upload & Print che accorcia la distanza tra azienda e clienti. “Vogliamo essere l’estensione produttiva del singolo cliente, metaforicamente una grande e tecnologica stampante sulla sua scrivania” – spiega Pizzola – “L’utente deve solo creare e uploadare il file di stampa, come se il device su cui lo carica fosse collegato direttamente al nostro reparto produttivo. Con un click ha a propria disposizione sistemi di stampa all’avanguardia, i migliori disponibili sul mercato”. E’ fatto noto che in Pixartprinting da sempre ci sia grande attenzione all’innovazione tecnologica in particolare nell’area produttiva, con l’implementazione di macchinari di ultimissima generazione spesso messi a punto dalla case produttrici in anteprima o in versione tailor made per le esigenze del web to print italiano. Il goal è come sempre tradurre la creatività e i bisogni dei clienti in un processo di stampa caratterizzato da elevati standard qualitativi, innovazione, prezzo concorrenziale e puntualità di esecuzione.

Un business model vincente basato da un lato sull’ascolto del cliente e dell’altro sulla localizzazione.

Pubblica i tuoi commenti