Pixartprinting vola a quota 100.000

web to print –

100.000 è il nuovo numero di Pixartprinting: tanti infatti sono i clienti attivi nell’ultimo anno in Europa, tanti i fan della pagina Facebook italiana – una community estremamente numerosa per un’azienda B2B

Due traguardi apparentemente slegati, in realtà entrambi frutto dell'impegno che Pixartprinting ripone nell'attività di customer service. Se l'ampliamento della base clienti sicuramente da un lato deriva dalla qualità garantita in termini di prodotto, la soddisfazione e la fidelizzazione sono la naturale espressione del servizio che conferisce un valore aggiunto imprescindibile. Servizio che l'azienda declina in tantissime attività e che si esprime attraverso il dialogo multicanale: dal tradizionale call center fino ai social network.
Attivata nel 2011 come canale promozionale, la pagina Facebook Pixartprinting.it si è trasformata in breve tempo in una vera community. Un luogo dove addetti ai lavori e curiosi possono trovare risposte veloci, dialogando in maniera friendly con l'azienda. Un mezzo utilizzato da Pixartprinting non solo per presentarsi, ma anche per relazionarsi attraverso nuove forme di interazione.
Ai 100.000 Pixartprinting social lovers vengono destinate iniziative promozionali esclusive e attività di engagement. Tra queste #iousopixartprinting, l'hashtag lanciato per invitare i clienti a postare immagini dei propri progetti stampati da Pixartprinting, condividendo con la community la propria esperienza. E per ridurre la distanza fisica tra utilizzatori e sito e-commerce, Pixartprinting ha recentemente inaugurato su FB la rubrica #dietrolequinte, che con la formula del gaming svela i sistemi produttivi utilizzati nella sede di Quarto D'Altino. Ma non solo, perché la vera forza di un'azienda è nelle persone ed è per questo che il wall di FB sta ospitando l'appuntamento con #mettiamocilafaccia, fotografie dei team Pixartprinting pubblicate ogni lunedì per dare un volto ai referenti con cui i clienti spesso si relazionano al telefono, via chat, via email. 
Facebook dunque rappresenta per Pixartprinting un “my media” a tutti gli effetti per una comunicazione diretta con l'utenza.

Pubblica i tuoi commenti