Raffaele Schirinzi, Direttore Marketing di Euroscreen

interview –

Ecco il commento di Raffaele Schirinzi, di Euroscreen uno dei protagonisti dei Viscom Regional 2011

"Viscom Regional grazie all'atmosfera più raccolta rispetto ai grandi eventi nazionali, consente al consumatore di entrare in contatto con l'azienda in modo più personale e particolareggiato, per approfondire tutti quegli aspetti fondamentali che per questioni di tempo non si riescono a trattare nelle grandi rassegne.
Altro fattore di successo è la possibilità del contatto diretto col venditore di zona, i vari Viscom Regional, vengono infatti organizzati dall'ufficio marketing in stretta collaborazione con la filiale di zona, permettendo in questo modo di tarare i contenuti dello stand in maniera altamente customizzata con le esigenze regionali del territorio, piuttosto che offrire una proposta generalista come accade nelle fiere di nazionali.
Altro fattore vincente di Viscom Regional è costituito dal rappresentare un momento importante per lanciare i nuovi prodotti di primavera.
Ad esempio Euroscreen quest'anno ha avuto l'opportunità di presentare a Viscom Regional le nuove pellicole MPI CAST AVERY DENNISON due settimane dopo la loro entrata in commercio.
Essere il più vicino possibile ai propri consumatori è un obiettivo che sin dagli esordi ha caratterizzato Euroscreen, per questo siamo sempre fra le aziende partecipanti all'evento. Non è un fattore trascurabile che rispetto ad altri distributori presenti sul mercato siamo radicati in modo capillare sul territorio, grazie a numerose filiali con magazzino ubicate nei punti strategici dell'Italia, per altro spesso toccate dalla rassegna Viscom Regional.

In poche parole Viscom Regional è diventato un evento irrinunciabile, un palcoscenico più raccolto e lontano dai grandi fragori, ma in grado di offrire un approccio al cliente mirato e di grandissimo valore aggiunto".

Pubblica i tuoi commenti