Ricoh agli Hunkeler Innovationdays

La nuova alba del Production Printing di Ricoh Europe sarà agli Hunkeler Innovationdays (23-26 febbraio, Lucerna) dove verrà presentata ai…

La nuova alba del Production Printing di Ricoh Europe sarà agli Hunkeler Innovationdays (23-26 febbraio, Lucerna) dove verrà presentata ai visitatori Ricoh Pro VC60000, soluzione inkjet a modulo continuo dedicata al mondo delle Arti Grafiche.

Allo stand P8 di Ricoh i visitatori potranno scoprire la nuova era dell’innovazione inkjet ad alta velocità dedicata al mercato delle Arti Grafiche. La soluzione di stampa Ricoh Pro VC60000 verrà presentata nella configurazione duplex e con l’unità opzionale “Undercoat unit”, che consente di stampare su materiali patinati per stampa offset, e la nuova “Protector coat unit” per la protezione delle stampe da graffi e abrasioni.

I visitatori potranno toccare con mano l’elevata qualità offerta dalla soluzione (risoluzione di 1.200 x 1.200 dpi su supporti patinati di tipo offset), ideale per applicazioni di direct mailing, libri e materiali di marketing.

“La reazione del mercato all’annuncio di Ricoh Pro VC60000 è stata estremamente positiva e grazie alla manifestazione daremo ai professionisti della stampa la possibilità di vedere e di toccare con mano i vantaggi della soluzione”, commenta Graham Moore, Director, Business Development di Ricoh Europe. “È chiaro che questa innovazione che ha arricchito il nostro portfolio darà alle aziende la possibilità di far crescere il business e l’efficienza dei processi produttivi”.

Agli Hunkeler Innovationdays sarà presente anche la nuova serie Ricoh Pro C9100, una soluzione digitale a colori per elevati volumi di stampa. Con una velocità di 130 ppm la soluzione offre un duty cycle di 1,75 milioni di pagine e la possibilità di stampare su supporti texture e media fino a 400 g/m2 mantenendo la massima velocità. I nuovi toner ampliano la gamma colore. La soluzione è in grado di realizzare banner fronte-retro fino a 700 mm di lunghezza e offre un’ampia gamma di opzioni di finitura e possibilità di integrazioni con opzioni di terze parti. I visitatori potranno assistere a demo live come ad esempio quella relativa alla stampa del catalogo Bianchi su supporti 650mm x 225mm da 300 g/m2.

Pubblica i tuoi commenti