Ricoh: Digital Enterprise priorità strategica

Innovazione tecnologica: un nuovo ritorno al futuro per le aziende europee. Da ricerche Ricoh emerge come la Digital Enterprise stia diventando…

Innovazione tecnologica: un nuovo ritorno al futuro per le aziende europee. Da ricerche Ricoh emerge come la Digital Enterprise stia diventando una priorità strategica per i manager europei. La fatturazione elettronica, ad esempio, potrebbe fare la differenza per l’efficienza del business e dei processi e giocare un ruolo importante nella competitività dell’Europa.

Le persone, le aziende e l’intera società si muovono in un contesto di evoluzione digitale. Da questo recente studio commissionato da Ricoh Europe è emerso che la maggior parte dei dirigenti aziendali (71%) è certa che la propria azienda, entro i prossimi cinque anni, avrà raggiungo la maturità digitale. I dirigenti sono convinti che la digitalizzazione possa migliorare il decision-making e aumentare la crescita aziendale.

Rimangono però alcuni ostacoli da superare dovuti ad esempio al fatto che, dal momento che le tecnologie fanno parte della nostra quotidianità, si tende a darle per scontate e a non sfruttarne a pieno il potenziale. La fatturazione elettronica oppure l’e-procurement non sono considerati concetti particolarmente rivoluzionari eppure potrebbero davvero fare la differenza per l’efficienza del business e giocare un ruolo importante nella competitività dell’Europa.

Pubblica i tuoi commenti