Ricoh sceglie l’impegno verso l’ambiente

Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva nel FTSE4Good Index Series che analizza gli standard di corporate responsibility nelle…

Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva nel FTSE4Good Index Series che analizza gli standard di corporate responsibility nelle organizzazioni. Creato da FTSE Group, azienda globale specializzata nella creazione e gestione di indici, l’FTSE4Good Index Series rappresenta una serie di indici sviluppati per facilitare gli investimenti nelle aziende che sono conformi a requisiti di corporate responsibility globalmente riconosciuti. Dopo essere stata valutata da un ente indipendente secondo i criteri dell’FTSE4Good, Ricoh è stata inserita per l’undicesima volta consecutiva all’interno dell’Index. Le aziende che fanno parte dell’FTSE4Good Index Series rispondono a criteri stringenti riguardanti l’impatto ambientale, l’impegno verso la società e la governance. Queste imprese hanno maggiore possibilità di capitalizzare i benefici ottenuti da pratiche di business responsabili.

ProL4100 angle

L'attenzione all'ambiente di Ricoh è confermata anche dal lancio della serie Ricoh Pro L4100 latex grande formato, la nuova serie Ricoh dedicata alla comunicazione visiva disponibile nei formati da 130 cm e 160 cm. La nuova serie riduce l’impatto ambientale della stampa grazie agli inchiostri latex e ai ridotti consumi energetici. Gli inchiostri latex di Ricoh Pro L4100 rilasciano infatti un basso livello di Volatile Organic Compounds (Componenti organici volatili).

L’inchiostro è inodore mentre la temperatura di polimerizzazione e fissaggio a 60°C consente un’asciugatura rapida che velocizza i cicli produttivi e la stampa su supporti sensibili al calore senza danneggiarli. L’ampia gamma di supporti include tra l’altro PVC/banner, carta patinata, carta non patinata, pellicole, PET trasparenti, supporti tessili e supporti vinilici.

Pubblica i tuoi commenti