Ritrama a Fespa 2018: applicazioni senza difficoltà

Durante la quattro giorni berlinese, Ritrama accompagnerà i visitatori per un breve viaggio intorno al mondo della visual communication con…

Durante la quattro giorni berlinese, Ritrama accompagnerà i visitatori per un breve viaggio intorno al mondo della visual communication con tantissimi nuovi prodotti dedicati alla stampa digitale di grande formato, sorvolando l’arcipelago della decorazione per ambienti domestici e commerciali, fino ad atterrare sull’isola dei materiali dedicati alla decorazione e personalizzazione di automobili e autoveicoli. Focus speciale di quest’anno - maturato in seguito alle richieste del mercato - lo studio e l’attenzione alla facilità di utilizzo e applicazione dei materiali per la stampa di grande formato.

Per supportare efficacemente queste nuove esigenze di interazione tra le aziende e i clienti, il reparto R&D di Ritrama ha creato una nuova famiglia di prodotti che, già nel nome - Easy Application Solutions - comunica il suo obiettivo: permettere anche a un operatore non professionista di applicare una grafica in pochi passaggi senza incontrare difficoltà. La nuova gamma, che comprende una serie di vinili monomerici per applicazioni di breve e media durata, è stata specificatamente sviluppata per tutti quegli operatori del settore graphics che cercano una soluzione semplice da applicare, adatta a tutti quei luoghi in cui i messaggi pubblicitari e promozionali vengono cambiati con molta frequenza. Ri-Dot, in particolare, è il prodotto di punta della gamma Easy Application Solutions: si tratta di un film vinilico monomerico da 100µ disponibile nelle versioni trasparente e bianco, entrambe con finiture lucida e opaca. La particolarità di questo prodotto, è la tipica spalmatura dell’adesivo a goccia: la speciale trama puntinata è caratterizzata da aree non adesivizzate più ampie. Questa soluzione permette facilità di fuoriuscita dell'aria dal materiale evitando la formazione di antiestetiche bolle in fase di applicazione. A completamento dell’offerta, non si possono non citare le tante novità per la stampa digitale di grande formato, appositamente sviluppate per la personalizzazione di qualsiasi superficie a scopi pubblicitari e promozionali: anche la decorazione di un semplice muro può diventare così un modo per distinguersi ed emergere, trasformando con estrema facilità qualsiasi tipo di ambiente. In questo modo le pareti, le finestre e i pavimenti di ristoranti, hotel, uffici, negozi, centri commerciali o banche possono essere reinventati in poche mosse con le serie speciali Wall Graphics Ink-Jet Print Media, Floor Talker Solutions e Window Graphics Ink-Jet Print Media.

Pubblica i tuoi commenti