Roland DG presenta il Global Service Engineers Awards

Roland DG Corporation ha presentato ufficialmente il contest mondiale Global SE Awards, dedicato al personale tecnico autorizzato Roland di tutto…

Roland DG Corporation ha presentato ufficialmente il contest mondiale Global SE Awards, dedicato al personale tecnico autorizzato Roland di tutto il mondo. Un contest atipico e unico, perché prevede una sfida, fra tutti i tecnici Roland a livello globale, sulle conoscenze tecniche dei prodotti e sulle modalità d’intervento.

Il contest mira a certificare in maniera continua il personale Roland che si occupa dei servizi tecnici e di manutenzione, con appositi programmi di aggiornamento che sono anche finalizzati, come in questo caso, al confronto con colleghi da altre parti del mondo, aggiungendo l’aspetto ludico a quello puramente tecnico. Dopo una prima fase locale, la finale del concorso si svolgerà direttamente in Giappone il prossimo ottobre, presso la sede di Roland DG Corporation in Hamamatsu. Qui sarà designato il vincitore del contest e tutti gli altri finalisti.

Le reti di tecnici autorizzati Roland sono impegnante quotidianamente nelle operazioni di manutenzione e riparazione di tutti i prodotti Roland DG, assicurando agli operatori la massima efficienza e produttività. Dalle periferiche di grande formato per la stampa o stampa&taglio ai plotter da taglio, senza dimenticare gli altri prodotti dedicati al 3D come modellatori, incisori e la nuova stampante 3D. Un parterre molto ampio di prodotti e tecnologie, che richiede un aggiornamento e una verifica continua.

Per Takaaki Koshita, general manager del servizio di assistenza tecnica Roland DG, l’obiettivo del Global SE Awards è fornire un servizio consono alle aspettative degli utenti, adeguando conoscenze e competenze a livello mondiale con continui aggiornamenti”.

Al concorso partecipano tutti i tecnici certificati Roland DG Care. La certificazione è rilasciata dopo il superamento di prove scritte e pratiche, che attestino la capacità d’intervento acquisita durante corsi di formazione e di approfondimento su diversi argomenti.

Pubblica i tuoi commenti