Stampe a effetti speciali con Prima

effetti speciali –

Prima presenta Sleeking: un materiale che si trasferisce sulle aree della stampa dove è presente del toner con un risultato simile alla verniciatura spot di notevole impatto visivo

Si presenta avvolto in bobine simili a quelle dei normali film di laminazione e può essere utilizzato su una vasta, gamma di plastificatrici, come Excelam e Surelam.
La particolare “vernice” che compone lo Sleeking è spalmata su un liner trasparente, che viene rimosso una volta terminato il processo (in automatico su plastificatrici dotate di un riavvolgitore motorizzato oppure, in modo molto semplice, anche manualmente). Caratteristica peculiare di Sleeking è quella di combinarsi con i toner utilizzati dalle stampanti digitali che, a contatto con i rulli caldi, tendono a rifondere, catturando il prodotto: sulle porzioni di stampa di colore bianco, prive quindi di toner, non si avrà nessun effetto. In questo caso lo Sleeking rimarrà depositato sul liner e quindi rimosso.
Con questa applicazione sarà possibile ottenere, in modo molto semplice e senza l'ausilio di particolari macchinari, un risultato simile alla verniciatura spot con un effetto prezioso, anche in caso di tirature limitatissime.

Le finiture disponibili sono quella lucida, opaca, argento, oro e hologram sparkle.

Biglietti da visita, brochure, cataloghi, cartelline, depliant ed etichette (per far esaltare la preziosità di un vino o di un olio, ad esempio) potranno pertanto assumere una veste completamente nuova.

Pubblica i tuoi commenti