Tecnologia e applicazioni Canon in tour

Canon vuole guidare i propri partner alla scoperta delle opportunità di business che la tecnologia e le applicazioni sviluppate per…

Canon vuole guidare i propri partner alla scoperta delle opportunità di business che la tecnologia e le applicazioni sviluppate per le arti grafiche possono offrire. È con questo obiettivo che Canon inaugura Live The Applications Story Tour 2018, un viaggio tutto italiano per dimostrare come attraverso la stampa digitale sia possibile dar vita a nuove idee e proposte grafiche in grado di attrarre il consumatore in ogni fase del suo percorso di scelta: dall’iniziale consapevolezza del brand al primo acquisto fino alla fidelizzazione al marchio.

Un dato su tutti basta a testimoniare il grande potenziale della stampa digitale per il marketing: si stima infatti che in Europa nel 2021 la stampa promozionale raggiungerà il 31% del volume della stampa digitale, rispetto al 28,9% del 2016 (InfoTrends, Western European Digital Production Printing 2016 – 2021, 2017). A trarre massimo vantaggio da questa crescente domanda sono, e a tendere lo saranno sempre di più, quei print service provider capaci di massimizzare la creatività e l’intuizione dei brand, integrando in modo intelligente stampe e formati digitali, adattando e personalizzando il materiale di marketing anche con stampe in quantità selettive e infine offrendo l’opportunità di una efficace misurazione del ROI.

La mission di Canon è quella supportare i fornitori di servizi di stampa nel creare strategie volte a realizzare pienamente il loro potenziale commerciale e creativo. Live The Applications Story Tour 2018 sarà l’occasione per parlare dei nuovi scenari resi possibili dalla stampa digitale insieme ai partner Canon. Protagonista di questo viaggio a tappe è la tecnologia di stampa per il grande e piccolo formato tra cui la serie imagePRESS C850, la serie imagePRESS C10000VP, Océ Colorado1640, la serie Océ Arizona ed infine la serie imagePROGRAF. Il tour non offrirà solo un’opportunità per toccare con mano le più avanzate soluzioni di stampa Canon, ma anche per entrare nel vivo di una vera e propria campagna di marketing multicanale. Ad ogni tappa sarà infatti presentata la campagna Elemental, creata per mostrare la gamma di applicazioni realizzabili con la stampa, le funzionalità digitali e la conoscenza del marketing che Canon è in grado di offrire a un fornitore di stampa quando lavora con brand reali.

Per scoprire le tappe del tour è possibile visitare la pagina dedicata: http://www.applicationstour.it/#

Pubblica i tuoi commenti