Una Fespa di successo

fiere –

Successo per Fespa Digital con più di 12.000 presenze a Barcellona. Un nuovo pubblico globale per l’evento con oltre il 50% di nuove presenze

La scelta di tenere Fespa Digital a Barcellona per l’anno 2012 ha prodotto un incremento del business molto gradito ai suoi 350 espositori.
La cifra iniziale prevista di 10.000 visitatori è stata superata arrivando a contare oltre 12.000 presenze alla Fira Barcelona Gran Via durante i quattro giorni dell’evento.
Oltre il 46% degli stampatori partecipanti ha preso parte all'evento per più di un giorno, portando le presenze totali a oltre 17.500. Questo dato rappresenta un record di frequenza continuativa tra tutti gli eventi Fespa Digital in questi 5 anni e ha dimostrato che la ricchezza delle tecnologie presentate alla manifestazione, insieme agli otto appuntamenti per i visitatori sul tema Explore, ha fornito ai visitatori una valida ragione per prolungare la loro visita.
La percentuale più alta (45%) è stata quella dei visitatori provenienti dalla Spagna, seguita da Regno Unito (6%), Francia (6%), Italia (6%) e Germania (4%). Questi principali mercati europei per la stampa grande formato sono generalmente ben rappresentati dai visitatori agli eventi Fespa, ma in questa occasione la scelta di tenere la manifestazione del 2012 a Barcellona ha visto un aumento delle presenze di partecipanti provenienti dalla penisola iberica e dalla Francia.
Nel complesso, i visitatori che hanno preso parte a Fespa Digital 2012 hanno rappresentato oltre 111 Paesi.
Diversi lanci di prodotti degni di nota hanno mantenuto alta l'attenzione e l'interesse alla manifestazione dando risalto alle innovazioni e alle nuove opportunità presentate. Gli espositori hanno dichiarato che l'evento ha soddisfatto a pieno gli obiettivi di business, sia in termini di vendite effettive che di generazione di contatti, sensibilizzazione e sviluppo di canali.

Pubblica i tuoi commenti