Viscom Italia: una fiera e infinite opportunità

eventi –

Il gruppo Reed Exhibitions Italia avrebbe preferito un dialogo e un confronto diretto per rispondere ad alcune osservazioni relative a Viscom Italia, pubblicate da aziende che, in questi anni hanno avuto, anche, un ruolo attivo durante il programma convegnistico e nei momenti comuni di condivisione

La vivacità di questa fiera, nasce dall'atteggiamento propositivo delle migliaia di persone che scelgono Viscom come luogo privilegiato di promozione per sviluppare il proprio business.
Sappiamo che la crisi finanziaria internazionale ha generato, su tutti i mercati e in tutti i settori industriali, compreso quello della comunicazione visiva un'atmosfera di diffusa incertezza. In questo scenario diventa fondamentale mettersi in discussione, capire cosa chiedono i clienti e rinnovarsi per riuscire a intercettare il potenziale di sviluppo che il mercato può offrire.
Si tratta, in fondo, di un passaggio indispensabile da compiere e destinato, se ben pianificato, ad aprire nuove opportunità.
Il gruppo Reed Exhibitions Italia ha investito nuove risorse economiche e lavorative, grazie anche alla forza del proprio network internazionale, strutturando accordi mirati e nuove partnership per raccontare i trend e creare nuovi stimoli: la fiera così diventa un ambiente dinamico, non solo più un contenitore da riempire ma si pone come mezzo principale di “educazione” per andare oltre i confini della comunicazione visiva.
Le fiere sono e rimangono strumenti di comunicazione fondamentali per le imprese, soprattutto sui mercati business, e per questo richiedono un approccio specialistico sia nell'organizzazione che nell'esposizione, l'obiettivo è non solo di presentare beni e servizi ma di offrire sempre più contenuti esperienziali creando emozioni e sensazioni attraverso il loro utilizzo.
Per costruire questa nuova edizione abbiamo anche raccolto i preziosi suggerimenti arrivati sia dagli espositori che dai visitatori per programmare attività che costituiscano un supporto concreto e che favoriscano sempre di più e sempre più efficacemente il contatto tra la domanda e l'offerta.
E' nata così l'idea di ridisegnare un nuovo lay-out espositivo per dare risalto ai player del mercato, creare, grazie alla prestigiosa collaborazione con il MIP-Politecnico di Milano, una nuova visione dei forum, rivolti a promuovere la cultura del fare comunicazione, attraverso l'esperienza di testimonial di successo. Infine ci saranno format innovativi mirati ad un pubblico sempre più trasversale di nuovi professionisti interessati a conoscere le potenzialità delle applicazioni e delle tecnologie offerte dalla filiera della comunicazione visiva.
Ed è proprio grazie al contributo di espositori, visitatori, associazioni e stampa specializzata che possiamo raccontare e anticipare il futuro della comunicazione visiva.
E' con questo spirito, che il Team di Viscom Italia vi aspetta dal 4 al 6 ottobre in Fieramilano Quartiere Rho, padiglione 1 e 3.

Pubblica i tuoi commenti